martedì 14 aprile 2015

Haul Ecocose

Buon pomeriggio ragazze e ragazzi!
Finalmente sono tornata con un nuovo post! Non scrivevo dal 19 marzo, ma mi farò perdonare!

Tempo fa avevo fatto un ordine sull'e-commerce Ecocose. Avevo preso tanti prodottini interessanti e ora che li ho testati tutti sono pronta a farvi una bella review.



Da sinistra verso destra:
-Olio di cocco Khadi
-Correttore occhiaie puroBIO
-Mascara Impeccabile puroBIO
-Lozione ricci definiti Biofficina Toscana
-Olio di Argan di Officina Naturae
-Eyeliner Benecos
-Idrolato di Lavanda Bio LaSaponaria
-Olio di Palma Akamuti (mi è stato inviato gratuitamente e devo ancora provarlo)

Iniziamo dal mascara


Informazioni utili:
Nome prodotto: Mascara Impeccabile Biologico 01
Marca: puroBIO
Costo: 9.90 euro
PAO: 6 M
Formato: 6ml
Certificazioni: Cosmetici Biologici, Nickel Tested, Vegan OK

Viene descritto come un mascara allungante e volumizzante. Lo scovolino è ricurvo e va usato prima dalla parte concava e infine da quella convessa. Devo dire che per essere un mascara Biologico, con un ottimo INCI l'effetto allungante è ottimo. Purtroppo non noto l'effetto volumizzante, ma nonostante io sia molto esiste quando si parla di mascara il risultato finale è molto buono!
L'unica pecca è che appena ci si sfiora l'occhio si rischia che cadano dei pezzetti di mascara sul contorno occhi, dando un effetto panda. Utilizzo questo mascara da poco più di un mese e mi sembra che si stia già seccando, aspetto non molto positivo.


Ho acquistato, sempre della puroBIO, il correttore


Informazioni utili:
Nome prodotto: Matitone Biologico Correttore 18 - Beige Aranciato
Marca: puroBIO
Costo: 7.90 euro
PAO: 18 M
Consistenza: morbida
Colore: aranciato
Adatto a: coprire le occhiaie non troppo pesanti
Certificazioni: Cosmetici Biologici, Vegan OK



Il colore è perfetto per delle occhiaie non troppo evidenti, inoltre ho notato che se non metto il contorno occhi faccio più fatica a stendere il correttore. La durata è buona per essere biologico, va nelle pieghette a fine giornata.

Vi metto una foto per mostravi l'effetto del mascara e del correttore su di me.
















































Altro prodotto per il make-up: l'eyeliner


Informazioni utili:
Nome prodotto: Eyeliner liquido - Nero
Marca: Benecos
Costo: 4.49 euro
PAO: 12/2016
Formato: 3ml


Odio-amore per questo eyeliner. Vi anticipo che io sono parecchio negata con l'eyeliner, mi trovo molo meglio con gli eyeliner in penna (le case cosmetiche bio dovrebbero inventarne uno!!). Detto ciò trovo che il pennellino in dotazione non permetta di tracciare una linea dal colore uniforme. Il colore tende ad andare sulle zone esterne della linea, lasciando un leggero alone al centro. Sono riuscita a rendere l'idea?
Comunque ho provato ad utilizzare l'eyeliner con un pennello e devo dire che il risultato è nettamente migliore.

Ora passiamo ad un prodotto per lo styling dei capelli ricci.



Informazioni utili:
Nome prodotto: Lozione ricci definiti
Marca: Biofficina Toscana
Costo: 9.50 euro
PAO: 6 M
Formato: 100 ml
Consistenza: tipo gel
Adatto a: capelli mossi/ricci
Certificazioni: ICEA, Nickel Tested, Vegan OK


Altro prodotto che ho amato e odiato allo stesso tempo. Partiamo dagli aspetti positivi: profumo buonissimo! Naturale e delicato. Mi piace molto l'effetto wild che da ai capelli ricci, ma purtroppo il giorno dopo i capelli sono da rilavare, quell'effetto tanto amato si perde e i capelli rimangono di un mosso/liscio indefinito. Peccato perchè avevo molte aspettative su questo prodotto.

Altra new entry, di cui vi avevo già parlato qui è l'olio di cocco della Khadi. Lo amo ogni giorno sempre di più.


Prodotto viso indispensabile: il tonico.


Informazioni utili:
Nome prodotto: Idrolato di Lavanda Bio
Marca: LaSaponaria
Costo: 2.45 euro
PAO:
Formato: 100 ml
Consistenza: liquida
Adatto a: pelli grasse/miste


Ottimo prodotto, l'unica nota negativa è l'odore. Se non vi piace la lavanda lasciate non prendetelo.

Ultimo prodotto che ho acquistato è l'olio di argan. L'ho acquistato per usarlo principalmente sulle punte dei miei capelli, ma ho dovuto smettere. I capelli risultavano sporchi sulle punte il giorno dopo averli lavati. Forse ne mettevo troppo.


Informazioni utili:
Nome prodotto: Olio di Argan Biologico
Marca: Officina Naturae
Costo: 19.50 euro
PAO:
Formato: 100 ml

Utilizzate o vorresti acquistare qualcuno di questi prodotti? Fatemi sapere!
A presto con un nuovo post!

Un bacio
Nonsolobio

5 commenti:

  1. Ti ho nominata per ricevere un premio
    http://justmyselfblogspot.blogspot.it/2015/04/buonasera-tutti-e-ben-ritrovati.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Finalmente sono riuscita a fare il post! In questi giorni il computer andava sempre in tilt!!

      Elimina
  2. Ah che peccato sia per l'eyeliner che per la lozione ricci definiti, volevo prenderli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si peccato proprio! Soprattutto per la lozione ricci definiti, perchè l'eyeliner lo uso con un pennellino e mi trovo decisamente meglio!

      Elimina
  3. Io da quando uso questo correttore non ne posso più fare a meno! Lo adoro.. Se fissato bene con una cipria, a me dura tantissimo, ovvio, non copre al 100% ma forse è meglio così ;)
    Sono nuova da queste parti, ho appena creato un nuovo blog anche io, mi farebbe piacere ci facessi un salto! Un abbraccio :)
    http://www.irifugincantati.blogspot.it/

    RispondiElimina