giovedì 19 marzo 2015

Me-time: raccontatemi anche il vostro!

Ciao a tutti!!

Finalmente un nuovo post.
Quanto tempo dedicate ai voi stesse/i? C'è un giorno della settimana durante il quale vi prendete cura di voi stesse/i?

Io purtroppo non sono costante e questo mi dispiace. L'unico modo per cercare di essere un pò costante è quello di mettere un promemoria sul telefono così da ricordarmi che devo dedicare un pò di tempo alla mia pelle. Di solito il sabato pomeriggio mi coccolo un pò utilizzando vari trattamenti per tutto il corpo, dalla testa ai piedi.



Per il viso al momento non sto usando nessun esofiliante dato che il gel detergente della Kielh's, di cui vi avevo già parlato qui contiene dei microgranuli e ha un leggerissimo effetto scrub sul mio viso. Quindi dopo aver deterso il viso applico una maschera all'argilla bianca, sempre della Kiehl's. Avevo provato un campioncino e mi era piaciuta veramente tanto, così la scorsa settimana ho deciso di comprare il vasetto da 125 ml a 25 euro.
Stendo la maschera con un pennello e la lascio agire per 10 minuti, dopodichè passo una spugnetta inumidita e sciacquo il viso con acqua tiepida. Dopo aver rimosso la maschera procedo con la normale beauty routine. La mia pelle mista ringrazia. Questa maschera mi lascia il viso liscio e morbido e ho proprio la sensazione di una pelle pulita. A differenza delle maschere a base di argilla verde, questa qui con l'argilla bianca è più "delicata" e la trovo meno aggressiva per la mia pelle, che anche se mista è molto sensibile.




Per quanto riguarda il corpo solitamente faccio uno scrub, anche se ultimamente a causa del poco tempo a disposizione mi concentro solo sulla zona viso. In questi giorni sto provando a fare dei fanghi anticellulite fai da te. Utilizzo:
-cacao
-sale
-fondi di caffè
-acqua
-qualche goccia di olio di rosa mosqueta
Vedremo se ci saranno miglioramenti. Anche qui la costanza è importantissima per avere dei buoni risultati.
Sui capelli solitamente faccio un impacco pre-shampoo con il gel ai semi di lino, sempre homemade. Di solito questo impacco lo spalmo sui capelli già al mattino (se non ho impegni durante la giornata) così la sera lavo i capelli e saranno morbidi e lucenti. Il riccio dopo questo impacco sembra rinato!
Ultima coccola è la pedicure, di cui vi ho recentemente parlato in questo post. Da quando ho acquistato l'olio di cocco, dopo la pedicure spalmo un bel pò di olio sulla pianta del piede, concentrandomi sui talloni. Poi metto un paio di calzini e lascio agire l'olio per tutta la notte. Lo trovo davvero ottimo per chi ha i talloni secchi e screpolati.




Voi come vi coccolate? Fatemelo sapere nei commenti.

Un bacione!
Nonsolobio



1 commento:

  1. A me piace tantissimo coccolarmi! Impossibile dimenticarmene hahahah. Applico scrub, maschera, scrub e crema corpo e levigo i talloni con una spatolina :)

    RispondiElimina