martedì 21 aprile 2015

Liebster Award 2015

Buon pomeriggio a tutti!


Eccomi qua con un post diverso dal solito, ma molto divertente!

Sono stata nominata da Romina e da Elisabetta, le ringrazio entrambe! Si tratta della nomina al premio Liebster Award 2015 destinato ai blog con meno di 200 followers. Purtroppo risponderò solo alle domande di Romina, che mi aveva nominata per prima.



Grazie ancora ragazze ho aperto da poco questo blog e non pensavo mai di poter vincere un premio!!



Le regole da seguire dopo essere stati nominati sono le seguenti:

1. Ringraziare il blog che vi ha nominati;
2. Rispondere alle 10 domande che vi vengono poste da chi vi nomina
3. Porre a vostra volta 10 domande alle quali dovranno rispondere i blog che avrete nominato;
4. Scegliere 10 blog da nominare;
5. Comunicare la nomina ai 10 blog che avete scelto



Rispondo alle domande di Romina:

1. Come ti sei avvicinato al mondo ecobio?
Non ero cosciente di quello che ci fosse dentro creme corpo, shampoo, balsamo, dentifricio ecc. Non sapevo neanche cosa significasse INCI. Mi sono avvicinata a questo bellissimo mondo quasi per sbaglio. Uno giorno stavo guardando alcuni video su YouTube e nei video che, il sito stesso coniglia, vedo un video (se non ricordo male) sui top e flop di Bottega Verde di Carlitadolce, immagino che tutti voi la conosciate, ecco da quel video ho iniziato ad informarmi e a capire gli ingredienti dannosi presenti nei vari prodotti, addirittura in quelli per neonati.

2. Che vantaggi hanno apportato i prodotti ecobio su di te?
Da quando ho iniziato ad usare prodotti ecobio ho notato dei miglioramenti soprattutto sulla pelle del viso. Come ormai sapete ho una pelle mista e i prodotti ecobio mi danno ogni giorno una mano a migliorarla, tenendo a bada la lucidità. Sui capelli non ho notato grossi miglioramenti, principalmente perchè una volta ogni 2/3 mesi vado dalla parrucchiera per fare la tinta (non uccidetemi, ma proprio non riesco a rinunciarci). Con il tempo spero di riuscire ad abbandonare la tinta chimica e utilizzare l'henne, anche se ho paura di fare disastri con il colore.

3. Da quando hai aperto il tuo blog,il bilancio è più positivo o negativo?
Bella domanda! Ad oggi mi risultano 334 visualizzazioni da quando ho aperto il blog (il 2 marzo di quest'anno). Non so dire se il bilancio sia positivo, ma al momento non sembra male.

4. Che rapporto hai coi social network?
Ho un bel rapporto con i social network. Utilizzo Facebook, con il mio profilo personale, principalmente perchè sono iscritta ad alcuni gruppi universitari, per tenermi aggiornata su esami e alto. Non sono molto attiva. Al contrario Instagram mi piace molto di più, perchè possono cercare quello che mi piace in maniera più rapida e semplice.

5. Ti è mai capitato di intensificare una conoscenza cominciata in rete e frequentare realmente una persona?
Purtroppo no, anche se mi piacerebbe molto. Del resto non abitando in una grande città, spesso si fa fatica a trovare qualcuno del tuo stesso "paese".

6. Qual è il tuo libro preferito e perchè?
Adoro leggere e i miei libri preferiti sono più di uno, ma quello che in assoluto preferisco e consiglio sempre è l'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafòn. Zafòn è il mio scrittore preferito, e ho iniziato ad amarlo proprio con questo libro. L'ho letto all'età di 14 anni circa e mi ricordo di averlo letteralmente divorato. Penso sia stato uno dei primi libri per "adulti", che abbia letto e che mi abbia fatto entrare in questo fantastico mondo. Se avete occasione leggetelo!

7. Quali sono i tuoi progetti futuri?
Vorrei fare mille cose, ma ci sono sempre degli ostacoli che da una parte o dall'altra mi obbligano a rimandare alcuni progetti. Dato che mi sono appena laureata, per prima cosa vorrei trovare una lavoro (incrociate le dita per me), poi a ottobre inizierò la magistrale in modo da concludere il mio percorso di studi.

8. Qual è il posto più bello che hai visitato e che ti è rimasto nel cuore?
Oltre che amante di libri, amo anche viaggiare, quindi non è facile scegliere una meta preferita. Penso che Praga sia la città che mi sia più rimasta nel cuore, probabilmente perchè ho un bellissimo ricordo legato a quella vacanza. Si tratta di un viaggio regalatomi dai miei genitori per i 18 anni. Era dicembre e nevicava, atmosfera da sogno, città bellissima e ricordo bellissimo di una vacanza all'insegna delle risate e del divertimento con i miei genitori e mio fratello. Un ricordo che mi resterà per sempre nel cuore.

9. Qual è il prodotto di makeup o l'accessorio al quale non rinunceresti mai?
Qui non ho dubbi! Potete tirarmi via tutto, ma non il mascara. Secondo me il mascara da quel tocco in più al trucco. impossibile rinunciarci!

10. Cosa ti fa sentire più a tuo agio?
Faccio prima a dire cosa mi mette a disagio. Non mi piacere essere al centro dell'attenzione, o frequentare posti dove la gente ti guarda dalla testa ai piedi. Mi sento a mia agio quando sono in compagnia con gli amici, magari in un posto informale.



Ecco qua le mie risposte alle 10 domande. I blog che nomino sono:


Apricotskin
Biomakeup_love


Queste sono le 10 domande alle quali dovrete rispondere:

1. Qual è il primo prodotto che hai utilizzato nel passaggio al mondo ecobio?
2. Qual è il viaggio dei tuoi sogni?
3. Quali sono i tuoi hobby?
4. Qual è il prodotto che hai scoperto nel 2015 e al quale non potresti più rinunciare?
5. Quale prodotto ti è dispiaciuto abbandonare nel passaggio al mondo ecobio?
6. Perchè hai deciso di passare al mondo ecobio?
7. Il passaggio al mondo ecobio ha riguardato solo la cosmesi o anche l'alimentazione?
8. Qual è il tuo film preferito? Perché?
9. Hai un sogno nel cassetto?
10. Se dovessi andare in un isola deserta, quali sono le 3 cose che porteresti con te?

Spero che vi divertiate anche voi a rispondere a queste 10 domande! Non vedo l'ora di conoscervi un pò meglio.

Un bacione
Nonsolobio

2 commenti:

  1. Mi sono piaciute le risposte che hai dato alle mie domande :)soprattutto la parte del libro,adoro Zafon ed ho amato quel libro,l'ho letto 3 volte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Allora vuol dire che ho fatto un buon lavoro! :-) Io ADORO Zafon e anch'io vorrei rileggere il libro! Ormai è passato troppo tempo :-)

      Elimina